Servizio di termografia per dispersioni di calore dagli edifici

Noi di fazacostruzioni utilizziamo la termografia ad infrarossi per individuare dispersioni di calore e ponti termici dagli edifici, allo scopo di diminuire le spese di riscaldamento ed aumentare il comfort abitativo. L’indagine mediante termocamera ad infrarossi ci permette di individuare le cause che provocano le dispersioni termiche e stabilire gli interventi per ridurle.

La termografia per un miglior isolamento

La realizzazione di una costruzione scadente o di un isolamento inadeguato possono provocare la formazione di condense, umidità e muffe nelle abitazioni. Le condizioni igieniche dei locali divengono precarie e malsane e nel tempo le strutture si deteriorano. Anche in questo caso noi di Zeta Costruzioni, con l’aiuto della termografia, siamo in grado di individuare la presenza di dispersioni termiche dalle murature e dalle coperture e individuare le cause che provocano la formazione di condense ed umidità e mettere in atto i rimedi necessari per evitare la formazione di condense, umidità e muffe all’interno delle abitazioni;

Servizio di termografia per impianti riscaldamento

La termografia viene impiegata per verificare anomalie negli impianti di riscaldamento e dispersioni di calore da condotte di trasporto dell’acqua calda. La presenza di un insufficiente isolamento delle tubazioni provoca perdite di calore e maggiori costi nella conduzione degli impianti di riscaldamento e può essere individuata mediante un controllo termografico.